mercoledì, gennaio 25, 2012

Let's do the time warp again, and again….and again

Finalmente, dopo anni che mi ripromettevo di farlo, sono riuscito ad andare al cinema Mexico a Milano a vedere il Rocky Horror Picture Show!
Non so se sapevate che è uno dei miei film preferiti di sempre, che lo so praticamente a memoria e se non lo sapevate, sappiatelo!

Che dire se non che è una serata stradivertente! Non si stratta della semplice visione del film ma di una partecipazione interattiva, il film viene riprodotto sullo schermo, davanti attori truccati ad hoc lo ricreano e i non convenzionali convenuti del pubblico sono invitati a partecipare attivamente sia grazie all'acquisto di utilissimo kit di sopravvivenza che guidati da gruppi di volontari, tra battito di mani e applausi e cori e quant'altro possa venirvi in mente guardando il Rocky horror picture show... non l'avete mai visto? Che ci fate ancora qua? Su correte a guardarlo!
Si passa dal riso ai matrimoni al giornale per ripararsi dalla pioggia, anche in sala, alla standing ovation durante “i'm going home”...

Naturalmente il clou è durante il time warp quando tutto il cinema è invitato a partecipare ballando in sala! E ballarlo assieme a Riff Raff, magenta, Columbia e tutti i transilvani è stato po' un sogno che diventa realtà...

it's just a jump to the left
then a step to the right
With your hands on your hips
You bring your knees in tight
But it's the pelvic thrust that really drives you insane,
Let's do the Time Warp again


Una serata assolutamente da ripetere! Ho visto anche il “Rocky horror show” a teatro, musical con attori veri e cantanti, ma per quanto sempre bello e affascinante, no c'è paragone, la possibilità di essere un transilvano non si paragona a nient'altro!

Naturalmente si tornerà al più presto reclutando anche altri non convenzionali convenuti!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Voglio venire anch'io!!!