venerdì, febbraio 23, 2007

El camino del Exceso



ed eccomi di rientro dalla turnè spagnola...
e altro video dei ripescati "herose del Silencio" soprattutto per il titolo della canzone...
stavolta parto dall'Italia bello raffreddato ma con l'idea di arrivare là a trovare un pò di sole, invece a piove e oltretutto finisco di smontare e preparare il camion sotto l'acqua con grande gioia per il raffreddore e molto poca per la mia gola e voce, che per i giorni a seguire avrebbe deciso di essere presente solo dalla tarda mattinara al tramonto.
Comunque riesco a partire in giornata col camion e macinare kilometri su kilometri e trovare da dormire in uno dei tanti alberghi che in Andalusia tengono compagnia ai distributori di benzina lungo l'autostrada.
Alla fine trovo da dormire in un albergo dall'architettura molto spagnola, grande atrio di ingresso con bancone a semicerchio mentre sulla sinistra saliva una scala che portava alla balconata che domina l'atrio di ingresso.
e ho anche trovato dove ambientare i miei raccontini "western"
la mattina completamente senza voce e via on the road attraversare la Spagna, vedere ampi spazi deserti inimmaginbili in Italia e mai un km di autostrada senza curve e in pianura... ad accompagnarmi ho rovato una radio spettacolare, Radio national 3, che ha passato tutto il giorno musica veramente di alto livello dai NIN a Nick cave rimanendo sempre sul genere.
fortunatamente il giorno seguente riesco a strappare qualche ora libera a Barcellona e riscoprire ad anni di distanza il centro della città e a mangiare una buonisisma paellamista accompagnata da sangria.
poi attendo l'imbarco a bordo del camion, visto che al porto di barcellona non c'è un posto per parheggiare i camion in partenza per Genova.
Il traghetto. oltre ad essere più bello di quello dell'andata er anche più affollato non fosse altro che per una scolaresca spagnola, ma il raffreddore e il mal di gola hanno avuto la meglio e ho preferito passare gran parte del viaggio a riposare in cabina.... e poi arrvati a Genova, via dirett a casa ed eccomi nuovamente tra voi

PS: coa c'entrano gli heroes del Silencio oltre ad essere spagnoli? assolutamente niente, ma quanto erano bravi?

Nessun commento: