domenica, novembre 18, 2007

pensieri sparsi da un weekend



prima considerazione... non ho più un'età per bere quantità smisurata di birra senza avere effetti decisamente poco piacevoli la mattina dopo.
seconda considerazione... la quantità smisurata di birra non ha cambiato il ritmo della serata, la afro mi fa sempre schifo uguale solamente riesco a ballare anche il metal pesante, che se mi impegno ci riesco ugule da sobrio. Non che sia difficile è solo una questione mentale.
lest's dance... ma chi se ne frega... finchè la musica è buona e fa muovere lasciare vibrare il corpo, lasciarlo muovoere, anche da solo, tu e la musica... dancing with myself

ho finalmente visto le due puntate conclusive di heroes: fine un pò dubbiosa come alcuni eventi lungo tutta la serie, serie comunque piacevole e una fine di stagione che chiude i principali quesiti nati lungo le 24 puntate lasciando aperte le porte per la seconda stagione. ma Peter non poteva volarsene via da solo? ma queste situazioni così un pò lasciate al caso e forzate si sono susseguite un pò per tutta la stagione.

domenica all'insegna della (ri)scoperta delle origini di un noto cantautore e del primissimo gruppo: i decibel. Sto parlando naturalmente di Enrico Ruggeri. I Decibel sono stati il suo primo gruppo, fautori di una musica punk senza tanti compromessi, per poi vederli partecipare al festival di Sanremo del 80 con "Contessa" il loro più grosso successo.

fa un pò strano pensare che a sentire le ultime edizioni ora una canzone del genere con il background del gruppo a Sanremo non la lascerebbero nemmeno avvicinare (l'ultimo episodio forse sono stati i Subsonica) lasciando alla musica italiana solo aspetti da canzoni semplici e innocue.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi i Decibel, sia come musica che come look.. e anche Ruggeri ha fatto delle canzoni niente male, alcune decisamente notevoli.
Benci, ti leggo un po' in sbattimento! Buona settimana..
L'Ing

Anonimo ha detto...

basta bere angelo, fai come il gianoli, diventa astemio.....
alberto