domenica, giugno 29, 2008

weekend on the wheels

caldo caino, che non c'è nemmeno voglia di stare a casa o scrivere, insomma un caldo che ti togli ogni voglia di fare qualcosa, si avolte anche di quello...
montagne e relative strade tutte curve a pochi km da casa...
ma soprattutto la moto nuova ritirata dal concessionario venerdì sera: Honda CBF 600 SA
eccola prima del parcheggio per la notte di domenica al termine dell'ultimo giro:

alla fine mi sa che di questi due giorni li ho passati più tempo seduto in sella alla moto che altrove...
devo risagomare il fondoschiena alla nuova sella

sabato mattina (120 Km)
mi metto d'accordo con la Vale, una mia collega, e il suo ragazzo, Sergio. è il primo giro con la moto nuova, ideale da provare con lei che è agli inizi della guida in moto. Il giro un classico delle alpi orobiche, ritmo tranquillo me la val srina è sempre uno spettacolo, poi aperitivo e via a casa.

Visualizzazione ingrandita della mappa

sabato pomeriggio (55 Km)
si va a bergamo in negozio per la solita spesa settimanale di letture, si spera buone e nel ritorno leggera deviazione.

Visualizzazione ingrandita della mappa

domenica mattina (72,5 Km)
giro di perlustrazione per un prossimo raduno serale di un forum.
altro giro che conosco come le mie tasche, la roncola, come sempre la mattina piena di ciclisti e la discesa a Sant' omobono, strada un pò bruttina nel finale, e controllo dell'amena località vicino a palazzago scelta per la grigliata finale.

Visualizzazione ingrandita della mappa

domenica pomeriggio (90 Km)
uno dei miei giri prefriti, tutta la val brembilla e scollinare in val taleggio per scendere a San giovanni Bianco.
asfalto abbastanza bello, poco traffico e molte curve.

Visualizzazione ingrandita della mappa

prime considerazioni, l'abs non si sente, o meglio il lavoro sembra farlo più che egregiamente, vista l'andatura turistica e le strade conosciute non ho dovuto fare grosse frenate d'emergenza, ma non ho nemmeno sentito il minimo problema delle ruote, anzi sentivo ancora più controllo,
i cavalli in più quelli si che si sentono, dalla vecchia moto li ho praticamente raddoppiati, anche se ancora in fase di rodaggio non ho potuto spingerla al massimo, ma appena entra in copia la potenza fa il suo porco lavoro, non ho trovato molti problemi a passare dai due ai quattro cilindri, al contrario della prova sulla Yamaha FZ6, dove sentivo molti più punti morti, qua accelleravo che era un piacere,
devo rifare un attimo il piede al cambio.
la ciclistica non credevo di trovarmi così bene da subito, nonostante il peso e la stazza maggiore l'ho trovata subito agile...

in sostanza se prima col suzuki GS 500, anche se non ne potrò mai parlare male, mi sembrava di essere sempre al limite, con il cbf mi sono trovato molto più rilassato.

Nessun commento: