venerdì, luglio 25, 2008

bambole di new york


In quest'estate di concerti di cantanti che hanno fatto la storia della musica, che avevano raggiunto il successo già prima che potessi consoscerle per banali motivi anagrafici, potevo in qualche modo perdermi uno di questi concerti?

e poi ci sono gruppi famosi, quasi mitici sentiti nominare mille mila volte ma che per un motivo o per l'altro li ho sempre lasciati lì, pronti ad essere ascoltati.
e così ho preso come si suol dire due piccioni con una fava andando al concerto dei New York Dolls, in quel di Stezzano, addirittura gratuito, in un locale estivo, sfogliando i nomi sul volantino avevo visto roba grossa, perlomeno di italiano, finché non ho letto il nome di un gruppo leggendario.
Comunque si va. i miei amici sorpresi dalla massa di gente che quel nome ha richiamato, e il pubblico è stata forse la parte più piacevole e particolare della serata: si passava dagli attempati uomini di mezza età a vederli ballare al ritmo prepunk del gruppo, alle pornominorenni punk con l'aria da eterne incazzate.
e sul palco un sano e semplice rock ' n roll, tanto semplice quanto sempre accattivante, pochi accordi e tanta energia, nonostante l'età. E anche non conoscere bene le canzoni non era un problema... it's only rock n roll

Nessun commento: