sabato, luglio 12, 2008

ritorno a casa in MOTOscafo

ieri sera concerto dei baustelle alla festa democratica, comunemente chiamata ancora festa dell'Unità alla celadina.Un bel concerto con quell'aria da musica "snob" dei baustelle, non li conosco molto ma tra i vari gruppi italiani sono tra quelli recenti che apprezzo maggiormente, nonostante siano molto lontni dal quello che considero il "mio" genere di musica.
le mie canzoni preferite le han fatte, nell'ordine del concerto "charlie fa surf" "La canzone di Alain Delon" e soprattutto "La guerra è finita " e "Un romantico a Milano".

Come ad ogni fesa alla celadina i fanno incontri con gente che non si vede da tempo e si riallacciano conoscenze.
Saltata la sveglia presto la domenica mattina accetto l'invito della Eli (mia collega) e del suo ragazzo ad andare da loro a fare qualche partita (ok lo ammetto comprerei le consolle solo per guitar hero). Prendo la moto, parchegiata a due metri dall'ingresso della festa e via, senza immaginare che da li ad un paio d'ore la serata o nottata sarebbe diventata epica.
Dopo alcune partite a "call of duty" e guitar hero" mi accorgo che è già l'una e mezza e che è ora di avviarsi verso casa, non fosse che sta diluviando.
Decido di aspettare un pò a vedere se spiove, ma per mezz'ora la situazione non cambia, decido alle due passate di tornare a casa in ogni caso.
imbocco la circonvallazione e più che guidare mi sembra di navigare,
acqua ovunque, quasi ad annegare il pedale del cambio che se, avessi voluto cambiare marcia, avrei dovuto immergere il piede nel lago che si era formato.
in un momento ho sentito la giacca bagnarsi e la pioggia arrivare alle braccia, la strada era veramente ricoperta da 30 cm d'acqua, le scarpe piene d'acqua mi sembravamo pure pesanti. anche fermarmi era inutile, meglio arrivare a casa il prima possibile, dopo pochi kilometri la situazione è tornata alla normalità, arrivato a casa quasi non pioveva... per la cronaca dopo una giornata ad asciugarsi scarpe e interno giacca sono ancora bagnate...
per essere la prima volta che provavo la moto nuova con la pioggia non c'è male, un bel esame superato a pieni voti direi vista la situazione

Nessun commento: