domenica, settembre 21, 2008

Scenes from a Weekend


che stanchezza dopo una giornata a due ruote, e visto che manca da un pò un breve momento d'aggiornamento... ogni tanto serve... in attesa di gustose novità già pronte su un piatto caldo

venerdì sera, dopo una tranquillita uscita con il moto-gruppo con bevuta e chiacchiere e brioche di rito mi dirigo verso la Disco, Venerdì sera mi andava, quindi si va, telefonata al frigio, ci si becca giù...
Ma non so che dire, o sono cambiato io o è cambiato il locale, sempre le stesse facce ma pista quasi sempre vuota, entusiasmo mio zero, poi balordi che manco si reggono in piedi da sobri... non so... l'atmosfera mi stufa, non è stato scazzo come all'apertura, ma ci samo andati vicino, fortuna che verso le 3 è iniziato il momeno anni '80, più o meno tamarro e per un'ora mi sono scatenato sulla pista per tornare a casa alle 5, per i prossimi weekend si vedrà...

sabato sera il buon frigio lancia l'idea della festa della taragana a Stabello, piccolo paese che per quest'occasione si mettono tutti a lavorare sotto al tendone, arrivati al paese due ora in piedi in coda per arrivare alla cassa, ma la polenta aveva il suo perchè...

e oggi, come ogni domenica che si rispetti, buon giro in moto per passi e valli:

Visualizzazione ingrandita della mappa

il tempo è stato quasi clemente, nuvole basse ad oscurare le cime delle stretti valli a nord della presolana, ma mai così basse, alcuni momenti di freddo da sentire le mani ghiacciate, ma i sorrisi di amici nuovi e già visti, le tavolate a suon di pasta e polenta, le curve e i panorami valgono quel poco di freddo...

un pò di foto:
al ritrovo al casello di Bergamo









La gustosa tavolata









La "Billa" (come ho iniziato a chiamare la mia moto) fuori dal ristorante:

Nessun commento: