venerdì, ottobre 08, 2010

... l'umanità...



realizzato da gipi

3 commenti:

Krishel ha detto...

Sinceramente parlando non ho pubblicato un solo scritto relativo alla vicenda. Non perchè non sia addolorata per il fatto che una ragazzina viene uccisa e stuprata dallo zio. Non perchè sono triste per il fatto che ci sia gente adesso pronta ad augurare il peggio del peggio a quest'uomo. Anche se per quanto mi riguarda il vero colpevole di quello che è successo è stata la famiglia che non ha saputo proteggere questa ragazza. Mi rifiuto di pensare che questo non avesse già palesato in passato la sua perversione, ma ovviamente per una tacita norma maledetta per cui i panni sporchi si lavano in famiglia e, possibilmente meno si fanno sapere e meglio è, tutto è stato messo in sordina. E ci è scappato un morto. Una morta. Qualsiasi cosa possiamo dire o non dire ora non cambieranno lo stato delle cose. Forse sarebbe meglio capire cosa non funziona all'interno della famiglia, all'interno dell'umanità. Invece di dire l'umanità fa schifo, leggittimo eh però dal mio punto di vista inutile, magari capire cosa c'è dietro a tanto odio. Perchè è di questo che si tratta. Odio.

il.Benci ha detto...

vediamo se riesco a farmi capire: il motivo scatenante a me non interessa, può essere lo zio che uccide la nipote come un'ubriaco al volante che falcia una famiglia!
e questo sentirsi forte nell'odio per una storia che, sono sicuro, tra qualche giorno sarà, nella maggior parte dei casi, già nel dmenticatoio superata da qualche notizia che sarà più audience che mi spaventa! Così come ci si fa forte quando è considerato giusto opporsi a certe pratiche disumane, così sempre in nome della giustizia si vuole ricorrere a quelle!

Krishel ha detto...

E ti ho capito. Ma ripeto in un mondo come questo, dove l'odio che fa da padrone, è "normale". Triste, pauroso ma normale.