giovedì, marzo 29, 2007

tanti piccoli criceti


tanti picccoli cricetini
tanti piccoli e carini
ma a volte un pò cretini

ebbene sì, ormai ho una nuova dipendenza!
Mi ha colpito nel momento della giornata nel quale sono più debole: appena alzato, mentre faccio colazione e mi vesto per andare in uffcio. unico momento da teledipendente della giornata. Mi alzo e l'accendo un pò per aiutare a svegliarmi sentndo una voce alla quale non devo dare conto di risposte più o meno coscienti.
Un tempo il dito correva sul telecomando tra uno dei tanti Tg delle 8 di mattina, MTV perchè in teoria un pò di musica fa sempre bene, anche se spesso mettere mtv e musica nella stessa frase è un insulto, e qualche cartone animato.
Ma ormai il periodo dello zapping è finito: alle 8 di mattina fisso su italia1 per loro, o meglio lui: Hamtaro e i suoi Ham Ham.
Questo anime narre le improbabili avventure del criceto Hamtaro e della sua combriccola di amici.
Difficile, se non impossibile, cantare le lodi, ma nonostante questo ogni mattina devo vedere cosa combineranno i nostri valorosi criceti e dove finiranno. Naturalmetne ogni criceto uole rappresentare un membro della società ed è caratterizzato da una fissa, naturalmente non mi metterò a trovare in hamtaro una critica sociale alla nostra società, c'è quello che ha sempre un seme in mano e pesa a mangiare, quello grosso innamorato della cricetina carina, il cantautore filosfo con la chitarra e quello che dorme sempre, anche in caso di alluvione del loro fantastico Club House. Già, perchè i nostri sono anche dotati di una sedie con tavoli rigorosamente in scala.
La cosa più sorprendente di questi criceti è che sono invisibili, altrimenti non si spiegherebbe come possano aggirarsi in gruppo in luoghi pieni di persone, come durante la gita all'acquario, senza essere visti, ma questo è solo una delle tante incongruenze.
Sono carini e tenerosi da guardare... e basta!!
ma orai sono entrato nel tunnel, tutte le mattine devo vedere le nuove avventure di questi fighissimi cricetini all'avventura e il mio neurone ancora addormentato gioirà svegliandosi felice per un altra giornata.

Nessun commento: