giovedì, aprile 12, 2007

I Don't Like The Drugs (But The Drugs Like Me)



non mi piacciono le droghe, ma io piaccio alle droghe.

se la prima parte della frase è parzialmente inesatta, più che mi piacciono diciamo che mi affascinano, come qualcosa che si sa essere pericoloso ma che attrae, anche se per molto tempo mi è sembrato fosse la droga a venire a cercarmi. A me che tutt'oggi non ho mai fumato una sigaretta, sono uno sportivo, ci tengo ai miei polmoni che mi serve il fiato per correre, pedalare saltare.
Alzi la mano chi non ha avuto amici che si fumavano le canne? il problema è che a lungo andare sembrava che tutti i miei amici fumassero, ovunque e chi andassi a trovare, resistetti strenuamente, finché per motivi personali, leggasi ragazze, ho iniziato, ho meglio provato con continuità. L'importante era uscire e divertirsi in compagnia, che ci fosse il fumo o no non era la cosa principale, anche se molti amici non la pensavano così...
il giro aumenta e oltre al fumo si passa ad altro...inizia a girare anche polvere bianca… provata anche quella varie volte, ma una notte insonne e dovendo andare a lavorare la mattina dopo ho detto basta.
Primo lavoro estivo ancora mentre studiavo: in un parco divertimenti a controllare le montagne russe. In realtà il lavoro consisteva nello schiacciare 4 pulsanti, spesso i miei turni coincidono con un altro ragazzo della giostra davanti...e parlando mi racconta che era un ex-cocainomane e frequentandoci finisce che si fuma qualcosina in compagnia...
e naturalmente dove potevo essere mandato a fare il servizio civile se non in una comunità di recupero tossicodipendenti?
dopo quell'esperienza qualunque fascino è passato... magari prima o poi parlerò anche di quel periodo come obbiettore, chissà...

Nessun commento: