martedì, marzo 23, 2010

what's wrong with me?

"oh finalmente ti si rivede..."
ma io veramente ci sono sempre stato!
"si certo, ma nascosto! più di un mese che non ti fai vivo"
ma non è vero... passo di qua ogni giorno
"si ma a guardare la colonna a destra, cosa c'è di nuovo da leggere"
sai com'è... l'ho messa apposta apposta quella colonna, per essere informato e non girare a vuoto!
"ok, ma dovrebbe essere più importante la colonna a sinistra, passarci lì la maggior parte del tempo"
colonna a sinistra?
"ma si dai, qui dove stai scrivendo e leggendo"
ah capisco
"beh allora cosa c'è di sbagliato in me? non mi vuoi più bene?"
ma no cosa dici?
"e allora perchè passi tanto tempo a leggere gli altri e mi usi solo come segnalibro?"
è che non vorrei scrivere sempre le stesse cose, ragionarci un pò prima, poi il tempo e il momento passa, le poche righe rimangono poche... nuovi impegni e il tempo è sempre quello. Fare cose vedere gente, rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette!... ed eccoci qua... un aggiornamento minimo ogni tanto solo per dire che chissà quando il prossimo...
"certo come no... fosse la prima volta..."

Nessun commento: