domenica, maggio 13, 2007

caldo e fumetti



ma da quando tempo il treno non costituiva il mio mezzo di trasporto per un viaggio? non mi ricordo, penso un paio d'anni, ho provato un pò di nostalgia il pensiero stamattina alla partenza per torino comics e fiera del libro...

Ebbene sì, nonostante le polemiche dei giorni precedenti ho deciso di fare il viaggio e alla fin fine della giornata posso dire di aver preso la decisione migliore... e pensre che la giornata era iniziata nel peggiore dei modi, con l'autostrada chius per lavori e io che dovevo arrivare a milano a prendere il treno.

certo le infrastrutture di torino comic erano quello schifo che erano, non si può non concordare con la mail di Schiavone dei giorni scorsi, per fortuna che oggi dicevano che c'era un caldo accettabile, e a me, che sono abbastanza resistente alle temperature ostili dava fastidio, probabilmente erano si erano tuti abituati alla sauna dei giorni scorsi. Se a livello di infrastrutture la fiera si è rivelata una delusione, marcata soprattutto dalla vicinanza della fiera del libro. mentre quella del libro sembra essere una vera fiera nel senso più ampio del termine, stand ricercati per attirare il pubblico, quelle dei fumetti mantengono sempre una chiara demarcazione di mostra-mercato soprattutto grazie agli stand prefabbricati tutti uguali.

Ma se dicevo che la giornata e la fiera erano iniziate nel peggiore dei modi il reso dell giornata è continuato alla grande per finire in bellezza. Come ormai mi capita le fiera sono soprattutto un luogo di ritrovo per vedere amici, soprattutto in questo caso Torino è stata una piacevole conferm: dagli amici Andrea e Fabio, circa 8 anni che non ci si vedeva e sentiva( stavolta proviamo far passare meno tempo e inglobare il pier) e poi Orlando, finalmente 4 chiacchiere in tranquillità.
Con torino si chiudono le fiere primaverili di un certo spessore.. per quanto riguarda le fiere ci rivedremo probabilmente per Lucca, e forse poco altro prima.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi ha fatto molto piacere vederti a questa "Torino Comics Edizione Sauna" , anche se il tempo per chiacchierare è stato così poco... Ma ci rifaremo in futuro! :-) Un abbraccio. [Orlando]