martedì, novembre 06, 2012

The Song Remains the Same


E ci risiamo. Per l'ennesima volta sono qua a scrivere che riprenderò il mano questo benedetto blog, ma stavolta voglio far sul serio. Intanto ho cambiato al grafica e poi soprattutto non sto scrivendo direttamente ed improvvisando direttamente su blogspot ma su in documento word con il correttore ortografico in funzione, giusto per evitare almeno alcuni orrori ortografici, per la grammatica rivolgersi altrove!
A questo punto mi sembra giusto farvi un bel riepilogo di questi ultimi mesi...
Da dove se non dall'inizio, o meglio dalla fine, cioè riprendendo il filo dall'ultimo post?
Tranquilli, i gatti stanno tutti bene, sono addirittura aumentati.

Per quel che riguarda me invece son stato depresso, o qualcosa di maledettamente simile, o almeno credo. A parte una serie di dolorini e problemini fisici, proprio non avevo voglia. Di cosa? Di tutto. Non avevo voglia di fare, pensare, programmare. Tiravo avanti al minimo sindacale
L'unica cosa che mi interessava era aspettare, aspettare che capitasse qualcosa, nessuna voglia di essere io a far succedere quella cosa, mi ero stancato di provarci e ricevere in cambio niente, deluso da alcune persone tra le altre cose come voler fare un corso e vederlo rimandare più volte o non esser presi per un lavoro...

In più, dopo tipo 8 anni era pure uscito Diablo3, un motivo in più per stare a casa. Ma basta parlarne e farvi preoccupare, ormai sembra passata, in fondo sono qua a ricominciare a scrivere, no?
E cosa è successo?
Noi uomini siamo semplici, e se per uomini non intendo la specie animale ma solo la parte di sesso maschile, la risposta è quasi scontata, ho conosciuta una donna.

Ripartiamo dall'inizio, a gennaio capita che prenotassi un viaggio in Sicilia con corso di arrampicata per metà ottobre, quindi l'idea di un altro viaggio in agosto, per quanto attrattiva non era in programma, anche per la voglia di cui sopra.
Però così in uno dei rari momenti di attività vitale decido di partire per l'Irlanda, solito con viaggi e avventure. Sicuro che tanto dei miei compagni di viaggio, come dei precedenti viaggi dopo una settimana me ne sarei già scordato e infatti è quel che è successo per tutti, tranne appunto una. Lei.
Non vi so ad annoiarvi raccontando i dettagli, anche se so benissimo che li volete sapere, soprattutto quelli sconci. Diciamo che forse eravamo all'incirca nelle stesse condizioni e ci siamo trovati, per quanto diversi, eravamo lì insieme. Al ritorno ci siamo tirati scemi a vicenda per quasi un mese fino al raggiungimento più o meno un punto di equilibrio nel nostro rapporto di amicizia ed affetto.
Ora so che qualcosa mi spinge ad essere migliore con più volontà, cercare di rompere con ancora più forza e voglia quel muro di gomma che spesso mi sono sentito intorno a soffocarmi e farmi rimbalzare indietro!

L'onda lunga del momento è arrivata anche a tornare dall'Irlanda nella routine quotidiana, e anche a decisione di fare l'esame per diventare Aiuto Istruttore SSI è stata presa all'ultimo. Esame comunque passato.

Poi è arrivato finalmente quel viaggio in Sicilia e la strana sensazione di essere lontano con due ragazze, che mi aspettano al ritorno, quando nemmeno un paio di mesi prima potevo partire col dubbio che qualcuno se ne accorgesse...
Ah già, nel frattempo si era aggiunta anche un altra amica con la quale ho iniziato a sentirmi spesso.
Ho scritto amica. amica. AMICA!
E per finire giusto che avevo già fatto due bei viaggetti quest'anno, non ho perso l'occasione all'ultimo di partire ad andare pure al raduno spelo in Puglia. Ma questo è già oggi, quello che c'era da sapere sui mesi scorso ora lo sapete, e se mi verrà in mente altro da dire ve lo dirò!

PS
Rileggendo uno dei vecchi post sull'iniziare nuovamente ho ritrovato alcune frasi se non addirittura il titolo che volevo usare qua, almeno in una cosa sono coerente...

Nessun commento: